Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

PP propone programmi per formare professionisti della salute nella medicina di precisione

La pandemia di COVID-19 ha generato una crisi senza precedenti in Europa che ha messo alla prova gli europei. sistemi sanitari per tutti gli Stati membri. Riparare i danni sanitari, sociali ed economici causati dalle istituzioni europee costrette a rafforzare la strada della ripresa, l’adozione di a Pacchetto di misure economiche Sotto forma di estensione del quadro di bilancio per il bilancio 2021-2027 e dello strumento europeo per la ripresa, la prossima generazione dell’Unione europea.

Queste misure aprono importanti opportunità per la modernizzazione e il miglioramento dei sistemi sanitari, in particolare rafforzando Progressi nella medicina di precisione personalizzata. A tal fine, sono fattori chiave la ricerca, le terapie mirate, le tecnologie diagnostiche innovative, la trasformazione digitale e la collaborazione tra il settore pubblico e quello privato.

La Spagna ha già compiuto alcuni passi in questa direzione. In particolare, il Gruppo parlamentare del popolo ha esortato il governo a stanziarlo come priorità Risorse finanziarie dai fondi di nuova generazione dell’Unione Europea Implementare la strategia di medicina di precisione personalizzata e la strategia farmaceutica europea.

Allo stesso modo, la formazione suggerisce l’empowerment Programmi di formazione e competenze specifici per gli operatori sanitari. Allo stesso modo, il pubblico sostiene azioni di rafforzamento in questo senso, come Campagne sui media Mirare ai cittadini, permettendo loro di conoscere i vantaggi e i benefici della medicina di precisione.

Promozione della medicina personalizzata

PP ha fatto una proposta illegale (PNL) per promuovere Medicina personalizzata di precisione, La Strategia Farmaceutica Europea, di Dialogo e Cooperazione e Investimento di denaro europeo, per la discussione presso il Comitato per la salute del Congresso.

La formazione mira a promuovere gli investimenti in progetti guidati dall’Istituto di Sanità Carlos III e quelli promossi dalle Comunità Autonome, in particolare quelli volti allo sviluppo Ricerca in genetica molecolare e sequenziamento genetico.

READ  Gli studenti di scienze mediche torneranno alle lezioni frontali › Cuba contro il Covid-19 › Granma

La Commissione della Camera per la Ricostruzione Sociale ed Economica nel luglio dello scorso anno incoraggia fortemente questo tipo di iniziativa, “che La fattibilità sarà maggiore grazie ai fondi europei‘, espone il Partito Popolare.

“Il Piano di Risanamento, Trasformazione e Resilienza, che il governo ha presentato alla Commissione Europea, dovrebbe essere orientato a questi obiettivi, affinché gli investimenti rappresentino un’opportunità per gli operatori sanitari di Cooperare e contribuire al rinnovamento e al miglioramento del nostro sistema sanitario nazionale, basata su una gestione trasparente e condivisa”, sottolinea.

Promozione della strategia farmaceutica

Quelli popolari enfatizzano l’implementazione strategia farmaceutica europea, il cui sviluppo a livello sociale e nazionale “deve essere strettamente legato a una Impegno deciso per l’innovazione, la protezione dell’ambiente, l’accesso a nuovi trattamenti farmacologici e la competitività trasparente“.

Per fare questo, aprire un nuovo spazio di dialogo tra le parti interessate e le autorità pubbliche, sia a livello sociale che nazionale, deve essere un “pezzo chiave”.

Cooperazione tra settore pubblico e privato

Un altro problema menzionato da PP nella sua PNL è Promuovere e sostenere la cooperazione tra il settore pubblico e privato e creare spazi di dialogo e strutture per reti e alleanze nazionali e transnazionali. Con questo, intendono implementare e coordinare attività congiunte, finanziando la ricerca nell’ambito della European Partnership in Personalized Medicine.

Francia esempio

Il Partito Popolare mette in evidenza il programma adottato in Francia (Francia Medicina Genomica 2025), “un esempio di ciò che si può sviluppare soprattutto quando si tratta di curare malattie gravi”. L’obiettivo è quello di in Franciae Entro il 2025, la medicina genomica potrà essere applicata alle malattie comuni.

Questo programma francese è iniziato con un budget di 670 milioni di euro, con l’obiettivo di sequenziare annualmente circa 235.000 genomi per 20.000 pazienti con malattie rare e le loro famiglie e altri 50.000 pazienti prioritari, con tumori metastatici o resistenti al trattamento.

READ  Arce promuove l'industria farmaceutica con la medicina tradizionale come materia prima - La Razón

A livello comunitario, un altro esempio da tenere in considerazione è il progetto europeo”Orizzonte 2020: oltre un milione di genomiDal suo lancio nel 2018, questa iniziativa è diventata un meccanismo di cooperazione con 22 Stati membri, oltre ad essere aperta ai paesi dello Spazio economico europeo e all’Associazione europea di libero scambio.


Potrebbe piacerti anche…