Settembre 18, 2021

Corriere Locride

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Quanto esercizio devi fare per recuperare una giornata di seduta?

La ricerca condotta nel 2020 indica che da trenta a quaranta minuti di esercizio al giorno sono sufficienti per condurre uno stile di vita sano. chi vuole dimagrire La perdita di peso non è solo Aumenta i nutrienti invece delle calorie, ma dovresti muoverti regolarmente.

Gli esperti in questo studio indicano che l’esercizio per quaranta minuti è considerato un Attività fisica da moderata a intensa. Se passassimo in media dieci ore seduti, il giorno dopo dovremmo muoverci di poco più di quaranta minuti per recuperare.

Questa affermazione è una conclusione raggiunta attraverso una meta-analisi di nove studi precedenti, che hanno coinvolto 44.370 persone provenienti da quattro diversi paesi, che hanno fatto una sorta di Un dispositivo per monitorare la tua attività fisica.

Benefici alla salute

I ricercatori hanno scoperto che il rischio di morte per gli individui con uno stile di vita più sedentario aumenta con meno tempo trascorso nell’esercizio (moderato o più attivo). Per contrastare questa tendenza, gli esperti ricordano che Qualsiasi quantità di esercizio o in piedi Aiuta a invertire l’effetto.

Le persone possono proteggere la propria salute e contrastare gli effetti dannosi dell’inattività fisica (Unsplash)

In individui attivi che Fai 30-40 minuti di attività fisica Da moderata a grave, l’associazione tra tempo di seduta elevato e rischio di morte non era significativamente diversa da quella con periodi di seduta bassi”, hanno osservato i ricercatori in una nota. Allerta scientifica.

Ogni attività fisica è importante e qualsiasi quantità è meglio di niente

In altre parole, svolgere un’attività relativamente faticosa (andare in bicicletta, camminare a passo svelto, lavori in giardino) Ridurre le possibilità di morte prematura A che livello sarebbe se non fossi seduto.

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Come ti muovi?

Emmanuel Stamatakis, ricercatore presso esercizio fisico e salute che non hanno partecipato allo studio. L’esperto conferma che L’isolamento ha portato a un “aumento del comportamento sedentario”.

Foto: camminare e correre sono alcuni degli esercizi cardio ideali per la perdita di peso (iStock)

Tuttavia, c’è ancora tempo per le persone per proteggere la propria salute e Affrontare gli effetti dannosi di un’attività fisica insufficientePertanto, nel caso in cui una persona non sia stata in grado di esercitare per trenta o quaranta minuti, dovrebbe ricordare che “ogni attività fisica è importante e qualsiasi quantità è meglio di nessuna”.

Usare le scale invece dell’ascensore, giocare con bambini e animali domestici, fare yoga o ballare, fare i lavori domestici, camminare e andare in bicicletta sono alcune delle Modi in cui le persone possono essere più attive.