Queste sono le cinque banche con più reclami

Il Comitato Nazionale per la Tutela e la Difesa degli Utenti dei Servizi Finanziari (condomini) che nel corso del primo semestre del 2021 il Banche Hanno accumulato un totale di 2 milioni 945 mila 734 denunce.

L’agenzia ha spiegato che nel secondo trimestre del 2021, il Affermazioni Ammontava a un milione 516mila 671, con un incremento del 6% rispetto al primo trimestre del 2021 quando era di un milione e 429mila 63.

In questo senso, le banche con il maggior numero di crediti ogni 10.000 contratti sono: Scotiabank con 72; HSBC con 67 e Banco Inbursa con 53.

Mentre Banco Azteca, Banorte, Citibanamex e BBVA Bancomer ha alzato l’indice sinistri, rispetto al primo trimestre del 2021.

Condusef riferisce che cinque banche concentrano il 70% di tutti i reclami in Messico.  dimmi cosa sono

Foto: Unsplash

Per quanto riguarda la qualità del servizio erogato dalle banche, nel secondo trimestre del 2021 è stato presentato l’Aggiornamento dell’indice di performance del servizio agli utenti (IDATU), che ha raggiunto i 9,3 punti, passando da un punteggio da 0 a 10 punti.

In questo contesto le banche che vi hanno trattato meglio sono state: Banco Inbursa con 9,9, seguita da BBVA Bancomer e Banco Azteca con 9,8.

Al contrario, le banche con il rating più basso sono state Santander con un rating di 7,1 e Bencopil con un rating di 8,8.

Condusef ha osservato che Scotiabank, BanCoppel Le azioni di Santander sono aumentate in IDATU, mentre BBVA Bancomer e HSBC sono diminuite.

Nel secondo trimestre del 2021, invece, la percentuale di decisioni positive degli utenti in questo settore è stata del 36 percento, ovvero è aumentata rispetto al primo trimestre, che era del 33 percento.

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Le banche che hanno risolto più problemi a favore dell’utenza sono state: Citibanamex al 54%, seguita da Banco Inbursa al 45% e BanCoppel al 40%.

Per quanto riguarda il tempo impiegato dalle banche per risolvere un reclamo, da aprile a giugno 2021, la media del settore è stata di 23 giorni lavorativi; Che è aumentato rispetto al primo trimestre, che era di 21 giorni.

Le banche che impiegano più tempo a risolvere un reclamo sono: Banorte con 29, seguita da Santander e Scotiabank con 27.

Nerina Angelo
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