Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Quindi puoi scaricare il pacchetto Office di Windows gratuitamente e legalmente

Scopri come scaricare Office 365 gratuitamente e in sicurezza (Foto: Capture)
Scopri come scaricare Office 365 gratuitamente e in sicurezza (Foto: Capture)

Chi non ha una licenza della suite Office 365 scaduta? Certo per molti, e di fronte a questo quello che facciamo è continuare senza pacco o in altri casi si ricorre all’opzione “pirata” perché è molto più economica e resistente, ma non è certo la più corretta, perché oltre incorrere in un Il reato di violazione del diritto d’autore per i produttoriInoltre esponiamo il nostro computer a virus e attacchi informatici.

Ma non preoccuparti, Microsoft ti offre due opzioni per utilizzare gratuitamente Word, PowerPoint ed Excel.

Pertanto, in questa nota, ti mostreremo i passaggi che devi seguire per poter utilizzare questo servizio gratuitamente senza essere esposto ad atti illegali.

opzione 1, Scarica gratuitamente il pacchetto sul tuo computer

Prima di tutto, dovresti prendere in considerazione quanto segue. Ti chiederanno informazioni personali, come e-mail personale, password, nome completo, età e simili. Per accedere a questo servizio è necessario creare un account E puoi utilizzare account Gmail, Outlook, Hotmail o Yahoo, quindi non preoccuparti, non preoccuparti di creare una nuova email. In secondo luogo Dovresti eliminare e disinstallare dal tuo computer Office e non dovrebbe esserci traccia di questo prodotto, poiché potrebbe influire sull’installazione.

Pacchetto Office Windows.  (Foto: Ardilu)
Pacchetto Office Windows. (Foto: Ardilu)

1. Entra nella pagina ufficiale di Microsoft o inserisci questo link https://signup.microsoft.com/get-started/signup?OfferId=2A3F5C07-BBB2-4786-857C-054F5DDD3486&DL=OFFICESUBSCRIPTION&ali=1&products=2a3f5c07-bbb2-476d57-053

2. Ti chiederanno un’e-mail, dopodiché Microsoft ti darà il via libera per procedere con il processo.

3. Inserisci tutti i tuoi dati. Troverai una parte dove ti chiedono di mettere il nome della tua azienda, non preoccuparti, lì devi mettere il nome a cui stai pensando. Accanto ad esso ci sarà un’opzione in cui ti verrà chiesto di selezionare la dimensione della tua “azienda”, puoi mettere una persona preferita, in cui il servizio sarà solo nella tua squadra.

READ  Grande potenza e Windows 10 con questo laptop Dell a un prezzo basso

4. Quindi chiederanno il tuo ID utente. Lì devi inserire la prima email che hai digitato. Uscirà se è disponibile o meno. In tal caso, continua a inserire la password. Fare clic su Crea account.

5. Ti chiederanno il tuo numero di telefono per inviarti un codice di sicurezza. Quando ricevi il codice sul tuo cellulare, digitalo nella casella.

6. Riceverai la tua pagina di accesso e il tuo nome utente. Copia queste informazioni su un taccuino perché ti serviranno in seguito. Fare clic sull’opzione che dice Avvia configurazione.

7. Otterrai una “installazione di Office” con un file che devi scaricare. Questo file è un nuovo pacchetto di Office 365.

8. Il download richiederà alcuni minuti e vedrai una barra che ti dice quanta percentuale installare. È normale e dipende dalla velocità di Internet. Quindi non disperare.

9. Al termine del download, potrai vedere che hai già l’intero pacchetto, e lo confermerai entrando nella barra di avvio del tuo computer o laptop. Seleziona il programma che desideri utilizzare, in questo caso sceglieremo Power Point e quando lo apriremo riceveremo il seguente messaggio “Questo account non ha ancora Office”, devi fare clic su “Utilizza un account”.

10. Fare clic sull’opzione Accedi. Inserisci quindi l’email che hai utilizzato al momento della registrazione e clicca su Avanti. Immettere la password e quindi fare clic su OK.

Ora puoi goderti il ​​pacchetto Office 365 installato sul tuo computer. Ricorda che in questo modo non commetti alcuna azione illegale e non esponi il tuo computer a un attacco di virus.

opzione 2, Usa Office 365 online

Hai anche un’altra opzione che è il metodo online per utilizzare il pacchetto Microsoft online e seguire questi passaggi in modo sicuro:

Versione Windows in linea.  (Foto: Protezione del mio computer)
Versione Windows in linea. (Foto: Protezione del mio computer)

1. È necessario accedere al sito Web ufficiale di Microsoft Office che è office.com

READ  L'esercito americano inizia a ricevere i primi lanciamissili ipersonici

2. Sullo schermo appariranno varie opzioni. Quindi selezionare l’opzione che dice “Iscriviti alla versione gratuita di Office

3. Apparirà “Crea un account”. Segui i passaggi, crea un’email (utente) e fai clic su Avanti. Crea la tua password, quindi fai clic su Avanti. Tieni presente che puoi utilizzare l’e-mail che hai a disposizione, non è necessario utilizzare la posta di Microsoft.

4. Riceverai una notifica che l’e-mail deve essere controllata. Controlla l’email che hai inserito, c’è il codice che chiedono.

5. Ti mostreranno il tuo piano attuale (gratuitamente) e altre opzioni di pagamento. Assicurati di non controllare le opzioni di pagamento.

6. Finalmente è finita. Usa l’intero pacchetto Adobe in modo sicuro e gratuito.

Excel, OneNote, Outlook, Word, PowerPoint.  (Foto: come funziona)
Excel, OneNote, Outlook, Word, PowerPoint. (Foto: come funziona)

Grazie alla sua connessione internet permanente, Microsoft Office Fornisce l’accesso a tutti i nostri documenti sempre e ovunque. Inoltre, possiamo applicare le modifiche direttamente nel cloud e riprendere il nostro lavoro quando torniamo a casa e ci sediamo davanti al nostro computer. Tutti gli strumenti inclusi (Word, Excel e PowerPoint) Hanno anche tutte le funzionalità delle loro versioni desktop, quindi possiamo lavorare nel modo più conveniente.

Microsoft Office è un’applicazione molto utile per gli utenti regolari di questo tipo di applicazione Office. Grazie a lui hai sempre tutto a portata di mano, in un’unica applicazione, perfettamente organizzata con tante funzioni aggiuntive.

Continuare a leggere