Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Rapine a Bogotà: i genitori della scuola francese chiedono sicurezza alla polizia – Bogotá

I genitori della scuola francese e gli abitanti del quartiere di La Cabrera e Nogal nel comune di Chapinero hanno inviato una lettera al generale. Elisir Camacho, Capo della Polizia della Metropolitana di Bogotà, Anibal Fernandez de SotoIl ministro della Sicurezza della Capitale, dove hanno espresso “un appello a chiedere aiuto per tutelare l’integrità fisica dei nostri figli”.

(Cosa c’è di più: Ricostruisci la squadra passo dopo passo per il ladro di motociclette)

È un messaggio che sta già raccogliendo firme decine di persone che esprimono “l’angoscia causata dal numero inarrestabile di furti che si verificano quotidianamente nella Striscia, la stragrande maggioranza dei quali sono i nostri figli minorenni”.

I firmatari indicano la vicinanza del liceo francese, situato tra l’86a e l’87a strada e tra le 7 e le 8 corse.

(Potresti essere interessato a: Saranno pattuglie dell’esercito per rafforzare la sicurezza a Bogotà)

Spiegano che i criminali “Agiscono in modo ordinato” E che negli edifici “distraggono le guardie con indirizzi falsi mentre altri minacciano e rubano”. In altre occasioni, aggiungono, è la griglia della motocicletta a minacciare le vittime con armi da fuoco.

Hanno anche deplorato di aver individuato “un luogo in cui i ladri della settima razza sarebbero scesi, che è il piccolo verde alla fine dell’87esima strada, noto anche come il ‘Triangolo'”. Spiegano che ci sono stati diversi furti in quella zona.

(Noi raccomandiamo: “Se non mi giro durante la rapina, sarò morto”)

Ma dicono che non ci sono agenti di polizia nella striscia e che “l’area tra la 85esima e la 90esima strada, e tra le corse 7 e 9, è diventata un luogo invivibile”.

Quindi, chiedono alle autorità “Presenza permanente di polizia”, Oltre “alla localizzazione del CAI nella zona verde alla fine di Calle 87 e Carrera 7, in modo che possa contare sull’appoggio degli agenti di polizia”.

READ  WhatsApp | Intendi emoji a spirale | Quando lo usi | vortice | Significato | Applicazioni | Smartphone | nda | nnni | GIOCO SPORTIVO

(Continuare a leggere: La crudele storia dell’uomo che ha accoltellato moglie, figlio e nipote)

Questa è la lettera completa:

Bogotà, 16 settembre / 2021

Generale Elisir Camacho Jimenez
Capo della polizia della metropolitana di Bogotà

Il signor Anibal Fernandez de Soto
Ministro della sicurezza a Bogotà

Gentiluomini:

Ci permettiamo di rivolgerci con urgenza, per esprimere l’angoscia in cui viviamo con i genitori della scuola francese e, in particolare, gli abitanti del settore del quartiere La Cabrera della città di Chapinero, derivante dal numero inarrestabile di rapine che si verificano quotidianamente in questo settore, la stragrande maggioranza dei quali sono i nostri figli senza età legale Nello specifico ci riferiamo alla vicinanza del Liceo Francese, situato tra l’86° e l’87° Strada, tra le 7 e le 8 corse.

Nelle ultime settimane la criminalità è salita a livelli allarmanti; I nostri figli sono costretti a camminare da o verso le loro case dopo la scuola e sono quotidianamente esposti alla violenza dei ladri che approfittano della loro vulnerabilità. Le cifre ufficiali mostrano 4.715 furti da persone qui a Chapinero, e solo Soba e Osakin lo hanno superato ad agosto. L’area UPZ con il maggior numero di casi è quella di Chicó (2.574 casi), superando di gran lunga quelli di La Sabana, Bosa, Las Nieves ed El Rincón. Quello che ha infastidito gli abitanti di questo settore del liceo francese è che, rigorosamente ogni giorno, vengono effettuati furti con coltelli o armi da fuoco sui nostri figli, vittime indifese di queste bande.

Queste bande di delinquenti operano in modo organizzato. Nei casi in cui i giovani vengono trovati davanti ai loro edifici, i membri di bande di ladri distraggono le guardie con indirizzi falsi mentre altri fanno i prepotenti e derubano. In altri casi, è il grillista sulla motocicletta che li minaccia con armi da fuoco. Segnato è anche il luogo dove scendono i ladri della settima corsa, che è il piccolo green alla fine della 87th Street, noto anche come “Triangolo”; A causa del facile accesso dei pedoni, i ladri attaccano tutti coloro che portano a spasso il loro animale domestico ogni giorno e scappano impunemente attraverso il settimo.

READ  La fantastica fabbrica robotica che Tesla sta costruendo

Tutti i casi sono stati segnalati, ma poiché non c’erano agenti di polizia nel settore 8, l’area tra l’85a e la 90a strada e tra le gare 7 e 9 è diventata un luogo invivibile per i nostri bambini. È impossibile per noi genitori accompagnare i nostri figli in tutti i loro viaggi. Per questo motivo vorremmo richiedere con la massima attenzione, una presenza permanente delle forze dell’ordine in questo settore, permettendo così ai nostri bambini di non essere minacciati quotidianamente. Chiediamo espressamente l’ubicazione del CAI nella suddetta Zona Verde alla fine della 87th Street con Carrera 7, in modo da poter contare sul supporto permanente degli agenti di polizia e controllare così la schiacciante ondata di furti che stiamo vivendo .

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra gentile considerazione e l’immediato interesse per questa richiesta, che diventa un appello per aiutare a proteggere l’integrità fisica dei nostri figli.

Inviamo copia di questa richiesta al Presidente e Vicepresidente del Liceo francese Louis Pasteur, con l’obiettivo di ottenere un supporto istituzionale per il Collegio nello studio e nella risoluzione di questo grave problema che colpisce tutti gli studenti di quell’istituto di istruzione che devono essere trasportati a e dalle sue strutture su base giornaliera indipendentemente dall’ubicazione delle loro stanze.

calorosamente
Genitori del Liceo Francese e dei quartieri di La Cabrera e Nogal