Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Red Bull commette errori arbitrali con Checo Pérez che potrebbero costargli il Campionato Costruttori

un Sergio Perez Il podio gli è sfuggito di mano a causa della cattiva lettura della gara da parte della Red Bull, aggiungendosi alla sorprendente lentezza dei padroni di casa della FIA nel decidere di punirlo nel Gran Premio di Monza di Formula 1. Questo, alla lunga, potrebbe rivelarsi più costoso per la squadra austriaca nella sua corsa al campionato costruttori.

Il regolamento è chiaro in termini di taglio del percorso e trarne vantaggio. Possibilmente nel caso in cui Checo Perez venga superato Charles Leclerc Al giro 32, l’attenuante del messicano, che lui stesso sosteneva, era davanti alla curva, ma Monaco non gli ha lasciato spazio. Questo non viene acquistato dai commissari.

Il suo passaggio dall’autolavaggio è indiscutibile, quindi… non sarebbe stato più ragionevole per la squadra chiedergli di restituire il posto alla Ferrari? Checo ha chiamato e gli ha chiesto di andare avanti, perché secondo il manager della Red Bull, si sono consultati con il controllo della gara e non hanno avuto risposta.

Questa è stata la spiegazione di Christian Horner: “Sergio ha fatto una grande gara, ha superato Carlos, quello era per Charles, è stata una mossa audace su Charles, abbiamo chiesto il controllo della gara e non hanno risposto, abbiamo continuato e purtroppo abbiamo ottenuto la penalità.”

“(I cechi) escono e saltano il lavaggio, non sono sicuro che l’abbiano fatto (tagliando la pista illegalmente)”, ha detto Horner a Sky Sports TV mentre guardava la ripetizione della manovra dopo la gara. Poco. “Prendere un vantaggio lì, non possiamo metterlo in discussione, ma ancora una volta, abbiamo chiesto se doveva riportare la posizione, è stata una di quelle cose che accadono”.

READ  Partita Uruguay vs Perù in diretta e diretta Quale canale sta trasmettendo la partita e come guardarla tramite Directv Sports VTV Tenfield Gioca in Qatar Qualificazioni Uruguay | Sport totali

Ad annunciare la penalità ci sono voluti più di cinque giri, forse molto tempo per una situazione così ovvia. Là i commissari sono accusati di lentezza che accresce la confusione, e devono esigere la restituzione dell’incarico o l’immediata applicazione della pena.

Perez era più veloce di entrambe le Ferrari, nel peggiore dei casi sarebbe arrivato quarto, ma sapeva anche come adattarsi Valtteri Bottas, con una buona velocità di sprint, quindi non è affatto irragionevole pensare che avrebbe sorpassato Leclerc più tardi e tenuto terzo, anche se fosse tornato subito al centro.

L’errore mentale della Red Bull, il tipo di errore che una squadra che lotta per vincere i titoli costruttori e piloti non può commettere. Perez a quel tempo era la sua unica vettura in pista, e tutta la sua attenzione era lì.

gioco

0:52

Il pilota messicano ha fatto il grande passo dopo tre fine settimana di gare e ha ammesso di non aver vissuto dei momenti migliori.

Il messicano ha fatto una bella gara, dopo tanto tempo senza dare buoni risultati, avrebbe potuto e dovuto finire davanti a Mercedes Bottas, molto di più dopo aver rinunciato Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Non è la prima volta che Doubt attacca il box 11, mandandolo in ritardo per qualificarsi o sbagliando strategia di gara. Questi punti non appaiono, e ora sono 23 le squadre a favore di Bottas su Perez; Mentre la Mercedes ha battuto la Red Bull con 18 squadre. Se non avesse commesso errori, ci sarebbero stati 15 e 10 deficit nella squadra delle bevande energetiche.

Dovrai rendere conto delle decisioni sbagliate della Red Bull e del numero di punti che ha perso lì, perché sarà in un duello Pérez-Bottas che si deciderà sicuramente il campionato costruttori.

READ  Live: L'Olympia schiaccia Victoria a La Ceiba, che non ha ancora segnato! - dieci