Settembre 23, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Regno Unito: Khan ha rubato i diamanti alle donne trasformandoli in ciottoli

UN Britannico La corte ha sentito una donna che fingeva di essere un’esperta di gemme ha trasformato diamanti per un valore di 4,2 milioni (5,7 milioni di dollari) in ciottoli usando un lussuoso “dormiente”. Londra Gioiellieri.

Lulu Lagados, 60 anni, fingendosi gioielliere, è andata al negozio di gioielli Poodles nella zona di Tony Mayfair a Londra nel marzo 2016, hanno detto i pubblici ministeri martedì.

I diamanti contenenti più di 2,2 milioni di sterline di diamanti a forma di cuore da 20 carati dovrebbero essere tenuti in una borsa chiusa a chiave e conservati in una gioielleria fino al trasferimento del denaro. Ma quando l’esperto di diamanti di Poodles si è insospettito e ha aperto la borsa il giorno dopo, ha trovato sette piccoli sassi.

L’avvocato Philip Stott ha affermato che i diamanti sono stati “rubati a mano dall’imputato”.

Uomo ucciso, 3 persone vicino a bambini in età prescolare in Francia: rapporto

“La cospirazione in cui avrebbe svolto un ruolo integrato e centrale è una delle più alte tecniche, pianificazione, rischio e ricompensa”, ha detto alla Southwag Crown Court di Londra.

Lagados è nato e cresciuto in Romania Francia, nega ogni illecito. È accusato di associazione a delinquere finalizzata al furto.

Nicholas Weinwright, capo di Poodles, uno dei principali marchi di gioielli di lusso britannici, ha dichiarato in una dichiarazione di essere stato avvicinato da un acquirente israeliano che voleva investire in diamanti di alto valore nelle settimane precedenti il ​​furto. Ha accettato di vendere sette diamanti dopo un incontro in un hotel di Monaco.

Winewright ha incontrato Lagdos con la sua esperta di diamanti Emma Barton nel seminterrato del suo negozio. Non appena Winewright ha lasciato la stanza per ricevere una chiamata dall’acquirente, Lagados ha messo un portafoglio chiuso con un lucchetto contenente gemme nella sua borsa, ha detto Barton alla giuria.

READ  Ex militare colombiano arrestato per traffico di droga in Italia

Barton ha detto di aver protestato, ma Stott ha accusato Lockett di aver sostituito il portafoglio con una borsa chiusa a chiave e di averlo posizionato sul tavolo in pochi secondi.

Gli avvocati Lagados in seguito hanno lavorato con i soci per recarsi in Francia con un’auto a noleggio.

I due uomini si sono già dichiarati colpevoli di aver complottato per rapinare il rapinatore.

Clicca qui per scaricare l’app Fox News

Barton ha detto di aver trovato “sette sassi da giardino” quando ha aperto il portafoglio la sera successiva.

Lagados è stato arrestato in Francia lo scorso settembre su mandato d’arresto europeo ed estradato nel Regno Unito

Il test dovrebbe durare ancora diversi giorni.