Ottobre 15, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Sarà a Sorrento Mesa Life Sciences Complex

Longfellow Real Estate Partners, con sede a Boston, scommette su Sorrento Mesa come futura sede dell’industria biotecnologica in rapida espansione di San Diego.

La società ha annunciato la scorsa settimana di aver acquisito Centerpark Plaza, un business park di 10 edifici su circa 17 acri di terreno al largo di Flanders Drive, a sud di Mira Mesa Street ea ovest di Camino Santa Fe.

Lo sviluppatore ha detto che Longfellow ha acquistato il portafoglio di proprietà per circa $ 150 milioni da Montana Avenue Capital. Ha in programma di investire milioni sconosciuti nella trasformazione degli edifici a uno e due piani, costruiti negli anni ’80, in suite e laboratori di ricerca di prima classe.

“Il portafoglio di Centerpark ci attrae per una serie di motivi, tra cui la capacità unica di acquisire grandi campus e terreni all’interno di un importante sottomercato biotecnologico”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Longfellow Nick Frasco in una nota. Tribuna dell’Unione. “Su un sito di 17 acri, il sito offre l’opportunità di aggiornare gli edifici esistenti, nonché di aumentare attraverso lo sviluppo di spazi aggiuntivi per servire i nostri inquilini”.

Il parco degli uffici comprende attualmente 256.000 piedi quadrati di spazio, anche se lo sviluppatore prevede di raddoppiare quasi la metratura totale demolendo una delle strutture a un piano e installando una nuova struttura a più livelli.

Longfellow, fondata 13 anni fa, è un’azienda privata con oltre 12 milioni di metri quadrati di laboratori e spazi tecnologici distribuiti tra San Francisco, San Diego, Raleigh-Durham e Boston-Cambridge. L’investitore immobiliare ha messo le sue radici nel mercato di San Diego nel 2018 e da allora ha completato otto acquisizioni. Il suo portafoglio domestico ora ammonta a 1,3 milioni di piedi quadrati di spazi di ricerca sparsi tra la Sorrento Valley e Sorrento Mesa.

READ  Scienze. Frequenti cambiamenti culturali e genetici caratterizzano la storia dell'Europa centrale dall'età della pietra all'età del bronzo

L’ultimo accordo segue un progetto di demolizione situato a meno di due miglia a ovest di Centerpark Plaza lungo Oberlin Drive, dove prevede di posizionare 310.000 piedi quadrati di nuovo spazio per le scienze della vita. Longfellow ha acquistato il terreno di 4 acri a marzo e ha pagato quasi 26 milioni di dollari per il terreno, secondo l’agenzia immobiliare CoStar. Inoltre, sta convertendo due torri autostradali adiacenti su Scranton Road in un campus di scienze della vita chiamato Biovista dopo aver acquisito il sito per $ 130 milioni nel 2020.

Sorrento Mesa rimane popolare tra i costruttori e gli investitori biotecnologici che hanno accumulato vecchi edifici per uffici e aperto appezzamenti di terreno in previsione della crescente domanda da parte delle startup di scienze della vita e dei produttori di farmaci quotati in borsa. Questa tendenza è stata guidata dalla mancanza di spazio a Torrey Pines, dove l’industria è emersa originariamente per essere vicina a rinomati istituti di ricerca e all’Università della California, San Diego.

Frasco ha affermato che il progetto Centerpark Plaza a Longfellow include una ristrutturazione degli interni e delle facciate, l’introduzione di laboratori di fascia alta, un nuovissimo cortile centrale e un ampio spazio per il tempo libero all’aperto. Lo sviluppatore costruirà anche una palestra e spazi di collaborazione per gli inquilini, in linea con l’offerta delle sue altre proprietà.

Longfellow eliminerà gradualmente la trasformazione di Centerpeak Plaza. Il primo ciclo di suite di ricerca dovrebbe essere completato entro un anno.