Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Schizzo di Rod Roddenberry Critica di William Shatner

GT

Rod Roddenberry

leggendario Jane Roddenberry, creatoreStar Treke sua moglie, Magle Barrett RoddenberryHanno avuto un solo figlio: Rod Roddenberry. Roddenberry è rimasto fuori dall’azienda di famiglia per molti anni, anche dopo la morte del padre nel 1991. Tuttavia, ha assunto il ruolo di “custode” dell’eredità paterna nel 2001, quando è diventato CEO di Intrattenimento Roddenberry, la società che supervisiona tutte le proprietà di Star Trek.

Il 2021 è un anno molto importante per l’universo di Star Trek. È il cinquantacinquesimo anniversario diStar Trek: la serie originalee l’anno in cui Gene Roddenberry ha compiuto 100 anni. Per celebrare questi traguardi, Rod Roddenberry ha rilasciato una serie di interviste, riflettendo sul franchise e il suo impatto sul mondo, e condividendo i ricordi di suo padre.

In una recente intervista con Il giornalista di Hollywood, Roddenberry ha fatto riferimento a un momento famigerato nella storia di “Star Trek”: lo sketch “Fai qualcosa di utile con la tua vita” di William Shatner occupazione Sabato sera in diretta.

Diagramma “Fai qualcosa di utile nella tua vita”


Il momento più bello di SNL #71Qualcosa che è andato in onda su E! Intrattenimento per lungo tempo (da cui la vecchia versione). Questa è la cosiddetta 71a cosa più divertente di sempre su SNL, il famigerato William Shatner partecipa alla convention Trek. Lo sto caricando qui perché ci sono dentro. Questa clip mi incorona ufficialmente come il miglior Trekker in…2012-09-23T23:57:05Z

La grafica in questione è tratta da un episodio di SNL del 1986 condotto da Shatner. L’episodio presentava una parodia in cui Shatner recitava la sua parte partecipando a una festa Conferenza di Star Trek. Durante un ipotetico round di domande e risposte, Shatner è stato bombardato intensamente da domande molto specifiche su Il mondo di “Star Trek”. Gli interrogatori erano caricature di entusiasti “Trekkies” che di solito partecipano a tali eventi.

Avendo faticato a rispondere alle domande dei fan, Shatner sembrava visibilmente infastidito. Poi gridò: “Fai qualcosa di utile con la tua vita!” Ha lanciato un attacco, dicendo quanto fosse stupido che i fan fossero immersi in un mondo fantastico; Li rimproverò e li pregò di cercare interessi nel mondo reale.

Lo schizzo è stato ben accolto all’epoca ed è persino apparso nell’elenco dei 100 momenti migliori di SNL. NS! intrattenimento.

Un Roddenberry Non gli è piaciuto

Tuttavia, non tutti hanno trovato divertente il disegno. A Roddenberry di certo non è piaciuto, e non lo ha nascosto in un’intervista con The Hollywood Reporter.

“Non ho mai apprezzato questo disegno perché pensavo che fosse offensivo per i fan. Penso che fosse irrispettoso, soprattutto per un personaggio che era un leader intelligente e di mentalità aperta”.

Tuttavia, Roddenberry ha aggiunto che no, “Non sono in alcun modo condannato [el sketch]. È SNL, dove è tutto divertente.”

Ha continuato dicendo che non conosceva l’opinione di suo padre sul dipinto. Roddenberry ha spiegato che era un “ragazzo immaturo” quando suo padre è morto. Quindi non hanno avuto molte conversazioni sull’opinione del padre su certe cose, come il fumetto SNL.

Quello di cui hanno parlato è l’amore del padre per l’universo di Star Trek e per i suoi fan. Roddenberry ha detto a The Hollywood Reporter che suo padre “apprezza molto i fan” e che gli piacerebbe vederli alle convention.

La risposta di Shatner

Ovviamente Shatner ha risposto subito Twitter. All’inizio, ha semplicemente restituito l’articolo con un commento sulla “presenza”. in un Dizionario Merriam-Webster, il presente è definito come “un atteggiamento verso il passato che è dominato dagli atteggiamenti e dalle esperienze del presente”.

Shatner è spesso criticato Applicare il presente nell’analisi contemporanea di pubblicazioni antiche ed eventi storici. Allo stesso modo, afferma che il presente non dovrebbe essere usato per reinterpretare l’universo di Star Trek nel passato.

Il punto che apparentemente voleva chiarire con il suo tweet era che Roddenberry stava usando la presenza esistente definendo l’infografica un attacco quando non lo era in quel momento. Quando i fan hanno messo in dubbio il suo punto di vista, Shatner ha chiarito la sua posizione con un tweet aggiuntivo.

Alcuni fan di Star Trek hanno resistito, chiedendo più rispetto da Shatner. L’attore ha risposto con forza.

Shatner lo menziona spesso Non deve la sua carriera a “Star Trek”. Né i suoi fan. È anche molto chiaro sul fatto che i fan che si aspettano che agisca in un certo modo o supportino determinate opinioni “non hanno alcun diritto”.

Finora, Roddenberry non ha risposto ai tweet di Shatner. Va notato che, a differenza di Shatner, non è un utente accanito dei social network.

Ora segui se stesso su Instagram

Questa è la versione originale di Heavy.com di Austin Boyd

Per saperne di più: 1967 Intervista rivela “Cura dell’orecchio” di Leonard Nimoy


READ  Laura Pozzo: Alfredo Adams e Christian Suarez dicono che tutto è vivo (foto) Lo scandalo farandula | Offerte