Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Scontri tra la leadership degli assassini d’élite e i poliziotti al confine americano

Hidalgo, Messico

decine di armato A bordo di circa 30 veicoli Scontro con la polizia Stato del Messico Coahuila (Nord) nel comune di hidalgoOggi, mercoledì, la Segreteria Generale della Sicurezza dello Stato, situata al confine con gli Stati Uniti, ha segnalato la presenza di tre militari feriti.

“In una misura di sicurezza, elementi della Polizia del lavoro e di reazione hanno impedito l’ingresso di a Un gruppo di civili armati a bordo più di 30 camion Si stavano dirigendo verso la terra Coahuila; Dopo uno scontro con le forze di sicurezza, civili armati sono fuggiti verso Anahuac dallo stato confinante nuovo leoneLo si legge nel comunicato ufficiale.

Gli eventi si sono verificati intorno alle 19:00 (00:00 GMT) al confine tra i due stati di confine Coahuila e Nuevo LeonSulla strada federale che unisce entrambi gli stati.

Nel sito noto come La Brecha del Gas, uomini di polizia – Chi si trovava in due veicoli ha notato la presenza di civili armati che hanno iniziato un attacco con armi da fuoco.

Il L’attacco è stato respinto Dagli elementi di sicurezza e immediatamente rafforzati dai soldati del Segretariato della Difesa Nazionale dei Distretti Militari di Coahuila, Nuevo Leon e Tamaulipas, nonché dall’Agenzia investigativa criminale, dalla Polizia Civile di Coahuila, dalla Polizia Specializzata e dalle Forze di Sicurezza dei comuni limitrofi , aggiunge il comunicato.

Il confronto ha lasciato tre soldati dell’esercito polizia ferita Oltre a un reparto delle forze dell’ordine danneggiato dalle armi da fuoco degli aggressori.

La dichiarazione del Segretariato generale della sicurezza ha concluso che “dopo gli eventi, le società affiliate a vari ordini del governo hanno iniziato un’operazione terrestre e aerea per trovare dove si trovasse, e potrebbe continuare fino a giovedì”.

READ  Agente per la presentazione di una fattura per richiedere documenti d'identità nelle cabine

Un evento simile è stato registrato nel dicembre 2019, quando un convoglio di circa 17 camion con assassini dell’ala militare del Cartello nord-orientale (ex CDG degli Zetas) ha fatto irruzione nel comune di Villa Union de. Coahuila, e dopo uno scontro con uomini della sicurezza e militari, 22 persone sono morte.

Il comune di Villa Union si trova nei pressi di Hidalgo e si trova a pochi chilometri da confine con gli Stati Uniti.

Anche in altre occasioni assassini della Tropa del Infierno sono entrati nella città di Piedras Negras e nei comuni di Coahuila per riprendersi quello stato che controllavano dal 2010 e che a causa di faide e divisioni interne hanno perso.

Fino al 2012, hanno tenuto la città di confine di Piedras Negras come il loro luogo principale per il transito di droga negli Stati Uniti, secondo le testimonianze dei capi Zetas detenuti dagli Stati Uniti che hanno confessato in vari processi tenuti nei tribunali del Texas. EFE