Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Scoperto in Italia uno squalo dalla faccia di maiale e il film ha fatto il giro del mondo

Una bizzarra scoperta mette la polizia navale incaricata di proteggere l’isola d’Elba in Italia: scoperto un equipaggio Creatura molto rara che galleggia sulla riva. Quando gli agenti sono arrivati, si sono resi conto che era uno Squalo con “faccia da maiale”.

Questo è Axinotus centrina, un piccolo squalo popolarmente conosciuto come il “pesce maiale”. Questa specie marina vive a una profondità di 700 metri.

Lo squalo maiale vive al di sotto dei 700 metri sul livello del mare. Foto: cogli il vero messaggio

L’Unione internazionale per la conservazione della natura (IUCN) lo ha recentemente elencato come animale. Pericolo di distruzione. Hanno anche spiegato che il loro aspetto è sempre meno. La scoperta è diventata virale in pochi minuti da un gruppo di marinai che pubblicava foto sui social media.

Squalo con una strana faccia da maiale

C’erano marinai Da Marina Tarcena Medicia a Portofero, hanno notato per la prima volta una strana creatura che galleggiava molto vicino alle barche. L’animale è stato descritto come uno squalo dall’angolo duro con una particolare rarità. Non hanno esitato a informare le autorità locali poiché la loro visione era molto rara.

Questa è una specie in via di estinzione. Foto: cogli il vero messaggio

Presenta un viso fermo, alto e triangolare, mescolato al verde con toni di grigio. Alla sua fisiologia si aggiungono alcune macchie scure e una sorta di barre trasversali. È lungo circa 20 cm e vive solitamente lungo le coste del Golfo del Messico. Con la pelle ruvida, è noto al mondo Maiale o pesce balestra.

In pericolo di estinzione

Ogni anno un gran numero di specie viene aggiunto all’elenco delle specie in via di estinzione. Il numero di famiglie sotto questa classificazione, emessa dalla Lista Rossa dell’Unione Internazionale per la Conservazione della Natura, è stimato a circa 5.200.

READ  Ladro di gioielli insegue dopo un "furto da capogiro" a Parigi | Francia

Tonno rosso, canguro, gorilla di montagna, pinguino e squalo maiale sono una delle figure più tristi del 2021. Sono tutti in pericolo di scomparire dalla faccia della terra negli anni a venire.