Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Se hai una di queste app, eliminala ora; È progettato per derubarti

Non c’è niente come un’area di interesse che inizia ad attirare il grande pubblico affinché i criminali informatici si concentrino su di essa. Al momento, uno degli argomenti digitali più importanti sono senza dubbio le criptovalute e come ottenerle: Criptovaluta.

In effetti, con il numero crescente di persone interessate a conoscere il mining di criptovalute, i criminali informatici stanno attivamente sfruttando l’interesse delle persone non solo diffondendo malware per il mining di criptovalute, ma come sottolineano gli esperti di Trend Micro, Creazione di app Android false rivolte a chi è interessato alle valute virtuali.

8 app fraudolente da eliminare

società di sicurezza informatica Scoprire Fino a 8 app mobili ingannevoli che fingono di essere app di mining Nel cloud delle criptovalute (scoperto da Trend Micro come AndroidOS_FakeMinerPay e AndroidOS_FakeMinerAd), dove gli utenti possono guadagnare criptovalute investendo denaro nel processo di cloud mining.

Tuttavia, hanno scoperto dopo l’analisi che “Queste app dannose inducono solo le vittime a vedere annunci pubblicitari, Paga per servizi in abbonamento con una media di $ 15 al mese Pagare per aumentare le capacità di mining senza ottenere nulla in cambio”.. Nessuna delle app è disponibile al momento, poiché dopo aver informato Google, Google ha rimosso rapidamente le app dal suo Play Store per Android.

Queste sono le app fraudolente che non sono più disponibili sul Play Store:

  • BitFunds – Cloud Mining di criptovalute
  • Bitcoin Miner – Cloud Mining
  • Bitcoin (BTC) – Portafoglio cloud di Pool Mining Cloud
  • Crypto Holic – Bitcoin Cloud Mining
  • Premi Bitcoin giornalieri – Sistema di cloud mining
  • Bitcoin 2021
  • MineBit Pro – criptovaluta e cloud mining per btc
  • Ethereum (ETH) – Cloud Mining
READ  A causa della Brexit e della pandemia, i pub britannici sono a corto di birra

Due di queste sono app a pagamento che gli utenti devono acquistare; Crypto Holic – Il download di Bitcoin Cloud Mining costa $ 12,99, mentre Bitcoin Daily Rewards – Il sistema di mining basato su cloud costa $ 5,99.

Ce ne sono ancora 120 in più

È importante notare che durante la ricerca di parole chiave “estrazione di nuvole” In Google Play, “Troviamo ancora molte app relative allo stesso genere”. alcuni di quelli È stato scaricato più di 100.000 volte.

Sulla base dei dati del Mobile App Reputation Service (MARS) di Trend Micro, Sono ancora utilizzate più di 120 app di mining di criptovaluta per le vittime. Queste app, che non hanno capacità di minería de criptodivisas e si impegnano a los usuarios para que vean anuncios in-app, hanno afectado a más de 4.500 usuarios en todo el mundo des julio de 2020 hasta julio de 2021. MARS trasestén detecta Come fare AndroidOS_FakeMinerPay e AndroidOS_FakeMinerAd.

La ricerca ha anche scoperto che alcune app di mining di criptovalute false invitavano i propri utenti a fare clic sugli annunci anziché pagare per una maggiore potenza di calcolo. Queste applicazioni, in particolare Bitcoin (BTC) – Pool Mining Cloud Wallet e Bitcoin 2021, Hanno le seguenti proprietà dannose:

  • Le interfacce sono piene di annunci.
  • Agli utenti viene chiesto di fare clic sugli annunci durante le attività fraudolente di mining di criptovaluta per dimostrare che gli utenti non sono bot.
  • Gli utenti sono informati che possono iniziare il mining dopo aver visto gli annunci video in-app.
  • Si consiglia agli utenti di guardare annunci video in-app per aumentare la velocità di mining.