Menu
Corriere Locride
Santo Biondo (Segretario generale Uil Calabria) chiede un confronto con i candidati governatori

Santo Biondo (Segretario gener…

Sant’Eufemia - Lamezia...

Tansi: “La Polizia locale calabrese? Tutto da rifare”

Tansi: “La Polizia locale cala…

‹‹Bisogna riorganizzar...

Tansi: “La strada verso la nuova Calabria passa dai trasporti”

Tansi: “La strada verso la nuo…

A Pellaro ha illustrat...

Cinzia Costa protagonista del videoclip “Noi ci saremo ancora”

Cinzia Costa protagonista del …

«L’attrice sidernese p...

A Sant’Agata del Bianco, domenica 22 dicembre, LA MAGIA DEL NATALE

A Sant’Agata del Bianco, domen…

Si svolgerà domenica 2...

L'On. Nicola Irto visita la nuova sede del 'Rhegium Julii'

L'On. Nicola Irto visita la nu…

Giovedì 12 dicembre ...

Arriva “Salus” il nuovo libro dello scrittore palmese Oreste Kessel Pace. Tra mitologia e tradizioni

Arriva “Salus” il nuovo libro …

di SIGFRIDO PARRELLO ...

Reggio. Venerdì 20 dicembre il Circolo Culturale "L'Agorà" conclude il programma del 2019 con la presentazione dell'ultimo romanzo di Demetrio Casile "Casile Eroe per necessità"

Reggio. Venerdì 20 dicembre il…

Il Circolo Cultur...

CasaPound Calabria: «la politica rispetti i calabresi, no a giochi di palazzo ma alternativa concreta»

CasaPound Calabria: «la politi…

Riceviamo e pubblichia...

Siderno. Sabato 21 da “MAG. La ladra di libri” si presenta il saggio di Raffaele Rio “Ritorno al turismo. Un viaggio consapevole dentro il sistema Calabria”

Siderno. Sabato 21 da “MAG. La…

Si chiama “Ritorno al ...

Prev Next

100 cipressi sul Monte Stella: domenica prossima nella Vallata dello Stilaro una giornata per l'ambiente

  •   Redazione
100 cipressi sul Monte Stella: domenica prossima nella Vallata dello Stilaro una giornata per l'ambiente

L'associazione culturale Bird Production; con il patrocinio del comune di Pazzano e la supervisione di Calabria verde, in collaborazione con il santuario di Monte Stella, con il gruppo spontaneo MovìMundi e l'associazione culturale Do ut Des, insieme alle associazioni della Vallata dello Stilaro, organizza una giornata ecologica denominata "100 cipressi sul Monte Stella", domenica 1 dicembre dalle ore 10,30 presso il santuario di Monte Stella, per la PIANTUMAZIONE di 100 CIPRESSI. «Questa iniziativa nasce nel segno e nello spirito della nostra associazione, ai fini di una maggiore sensibilizzazione per la cura dell'ambiente della Costa dei Gelsomini, sostenendo e favorendo la crescita civile della nostra comunità; avvicinandola al bene comune, quale è la natura e incentivando la coesistenza sostenibile dell'uomo con essa. Vogliamo quindi dare il nostro contributo per la forestazione di aree spoglie o danneggiate da incendi, lasciando un'eredità concreta ai nostri figli in quanto è ormai risaputo quanto il contatto con un ambiente naturale sano con una numerosa presenza di alberi, non solo favorisce il benessere psicofisico ma stimola fortemente la creatività specie nei bambini. Intervenendo con nuova linfa vogliamo, ora più che mai, determinare un principio che si rivolga alla comunità globale, ovvero "ama il tuo prossimo e rispetta l'ambiente in cui vivi"» spiegano gli organizzatori di Bird Production. «Simbolicamente assegneremo a ogni albero un numero progressivo che corrisponderà a un anno tra il 2020 e il 2120, esprimendo così la nostra speranza nella futura cura e valorizzazione degli alberi per la loro reale e assoluta importanza». L'iniziativa si concluderà con la proiezione del film musicale "Exodos" prodotto da Bird Production, con le musiche dei Marvanza e immagini di Alberto Gatto ambientate nella Vallata dello Stilaro (RC). Dopo la presentazione a Brema, Amsterdam, Valencia, Barcellona e Gioiosa Ionica, Exodos sarà proiettato presso il Museo delle miniere di Pazzano, domenica 1 alle ore 18,00. Qui è anche possibile visitare la mostra fotografica collettiva: "Volti e luoghi della vallata dello Stilaro". Ingresso gratuito.