Menu
Corriere Locride
Siderno. Al via da giovedì 10 ottobre, da “MAG. La ladra di libri”, il nuovo corso professionale a cura di Amalia Papasidero

Siderno. Al via da giovedì 10 …

“L’attività editoriale...

Ai domiciliari un giovane corriere fermato dai finanzieri nel porto di Reggio Calabria con oltre un chilo di cocaina

Ai domiciliari un giovane corr…

Il signor Giuseppe Var...

Sant’Eufemia d’Aspromonte. Giovedì 19 settembre si terrà la conferenza stampa di presentazione del Convegno CALABRIA “ANIMA MEDITERRANEA” – “Ponte tra Meridione e Settentrione”

Sant’Eufemia d’Aspromonte. Gio…

Giovedì 19 settembre a...

Calabria, Anas: incidente sulla statale 106 “Jonica” a Brancaleone

Calabria, Anas: incidente sull…

L'incidente ha coinvol...

Incontro del Partito Comunista con i lavoratori di "Locride Ambiente" aperto a cittadini e forze politiche e sindacali

Incontro del Partito Comunista…

Si è svolto  lune...

Enrico Panini annuncia il calabrese Conia responsabile del Mezzogiorno DemA

Enrico Panini annuncia il cala…

Sabato 14 settembre, a...

Bovalino (RC):  domani primo impegno ufficiale per il Bovalino Calcio a 5 (Coppa di Divisione)

Bovalino (RC): domani primo i…

di Pasquale Rosaci - P...

Nuovo ridimensionamento dell'Ospedale di Locri: nota stampa del partito comunista (federazione provinciale di Reggio Calabria)

Nuovo ridimensionamento dell'O…

«La notizia, poco fa d...

Nuovo Governo: Nota stampa del Segretario generale di Uil Calabria

Nuovo Governo: Nota stampa del…

Uil Regionale Calabria...

Poste Italiane: nuove divise per i portalettere della provincia di Reggio Calabria

Poste Italiane: nuove divise p…

REGGIO CALABRIA, 10 se...

Prev Next

Angsa R.C.: lode per l'importante protocollo tra la Città Metropolitana e la Fondazione Marino

  •   Redazione
Angsa R.C.: lode per l'importante protocollo tra la Città Metropolitana e la Fondazione Marino

L'ANGSA Reggio Calabria esprime la propria soddisfazione per l'importante traguardo raggiunto dalla Fondazione Marino. Il 28 gennaio 2019, presso la sede della Città di Reggio Calabria, è stata infatti approvata la Deliberazione del Sindaco Metropolitano n. 8 contenente il Protocollo d'intesa tra l'ente e la Fondazione Marino. La Città Metropolitana di Reggio Calabria si impegna formalmente a sostenere le attività di inclusione nel Sociale o di ricerca che la Fondazione Marino vorrà mettere in atto. Inoltre, le Parti con il citato protocollo si impegnano ad individuare momenti di confronto e coordinamento nonché ad attuare un periodico scambio di informazioni sulle attività svolte e alla pubblicizzazione delle stesse al fine di sensibilizzare il territorio della Città Metropolitana.

E' un riconoscimento estremamente importante per la Fondazione Marino che da poco ha festeggiato il suo 10 anno di attività a favore delle persone autistiche. L'ing. Giovanni Marino, socio fondatore dell'ANGSA RC e di altre numerose iniziative sull'Autismo, ha negli anni ricevuto numerosi riconoscimenti tanto da essere oggi individuato quale uno dei principali punti di riferimento in materia per le associazioni e per gli organi politico-amministrativi. Il modello della Fondazione viene, infatti, analizzato e studiato già da diversi anni quale esempio per la ricerca e l'inserimento sociale a livello nazionale e non solo.

"Non è un atto di sensibilità da parte nostra - affermano il Sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà ed il vicesindaco Riccardo Mauro - è un atto doveroso e sentito verso una realtà che definire magnifica ed emozionante sarebbe riduttivo. Siamo stati ospitati spesso "de visu" dalla struttura per toccare con mano quanto impegno, passione, dedizione e professionalità ci sia nella struttura di Prunella. Porgiamo un ringraziamento a Vito Crea, Delegato rappresentante della Città Metropolitana nella fondazione Marino per l'impegno profuso per arrivare a questo risultato "