Menu
Corriere Locride
Calcio. Locri – Roccella si gioca al “Ninetto Muscolo”

Calcio. Locri – Roccella si gi…

Il preliminare di Copp...

Taurianova. Il 17 e 18 agosto si terrà l’evento dell’Associazione Mammalucco: "Musica Sottolio" XIII edizione - Il festival più unto d'Italia

Taurianova. Il 17 e 18 agosto …

Una certezza portata a...

Torre Camigliati. Il 18 agosto l'incontro con l'archeologo Francesco Cuteri su: "Il viaggio e l’altrove nei mosaici delle terme ellenistiche di Kaulonia"

Torre Camigliati. Il 18 agosto…

Il 20 settembre del 20...

Lunedì 20 Agosto, l'Associazione Culturale Traiectoriae, presenta il Galà Lirico "Vissi d'arte"

Lunedì 20 Agosto, l'Associazio…

Vissi d'arte... Le ste...

Bovalino. Domenica 19 agosto si terrà l'incontro su Mario La Cava, L'uomo, Lo scrittore. Racconto per immagini, testo e musica a 110 anni dalla nascita e a 30 anni dalla morte

Bovalino. Domenica 19 agosto s…

MARIO LA CAVAL'UOMO, L...

Città metropolitana di Reggio Calabria: Incontro con il Direttore Generale dell'Azienda Ospedaliera Frank Benedetto

Città metropolitana di Reggio …

«Siamo molto preoccupa...

Calcio. A.S.D. Roccella: «Segnali incoraggianti in vista dell’esordio stagionale»

Calcio. A.S.D. Roccella: «Segn…

Utili ed interessanti ...

Roccella Jazz Festival: lunedì 13 agosto il concerto di Deborah J. Carter

Roccella Jazz Festival: lunedì…

ROCCELLA JAZZ FESTIVAL...

Nota del Segretario generale Uil Calabria: «La politica regionale approfitti delle ferie estive per rileggere, senza condizionamenti di appartenenza, i dati Svimez 2018»

Nota del Segretario generale U…

Durante la pausa agost...

Prev Next

Coldiretti. L’imprenditore agricolo Salvatore Lachimia eletto presidente del comprensorio lametino

  •   Redazione
Coldiretti. L’imprenditore agricolo Salvatore Lachimia eletto presidente del comprensorio lametino

L’assemblea degli associati Coldiretti dell’importante comprensorio di Lamezia Terme ha eletto presidente l’imprenditore agricolo Salvatore Lachimia. Il neo presidente è leader nel settore ortofrutticolo con una esperienza consolidata soprattutto nella ricerca di spazi di mercato nonché referente per la Calabria della cooperativa Agrinsieme di Aprilia, Organizzazione di Produttori da tempo impegnata a valorizzare le eccellenze del territorio regionale. A coadiuvare Lachimia nel consiglio direttivo sono stati eletti; Massimiliano Arcuri, legale rappresentante. della medesima società agricola olearia con oltre 60 ettari di uliveti specializzati esclusivamente in biologico; Battista Muraca alias “lo sceriffo del campo” da tempo impegnato nella valorizzazione delle angurie calabresi attraverso anche percorsi di educazione sviluppati prevalentemente nelle scuole; Bonaventura Bevilacqua,  presidente della cooperativa agricola Acconia Antica, 60 ettari prevalentemente ad uliveto ed una parte impegnata per la coltivazione di piccoli frutti; Giuseppe Ruperto, presidente della cooperativa agricola le Macchie, circa 25 ettari coltivati ad ortaggi dai soci esempio di corretta e sana aggregazione e di impegno sul territorio; Domenico  Panzarella, attivissimo ed appassionato ortofrutticoltore; Fabio Galati, giovane apicoltore e produttore di miele 100% calabrese  e tanta  capacita di introdurre innovazione nel settore; Daniela Stranges in rappresentanza delle donne imprenditrici agricole, titolare di un’azienda ad indirizzo cerealicolo, e una passione per i frutti di bosco; Raffaele Mangani agrumicoltore e componente la deputazione amministrativa del consorzio di bonifica di Lamezia. L’assemblea è stata caratterizzata dalla presenza di imprenditori del territorio che insieme al Direttore Bozzo e a tutta la squadra dell’ufficio di Lamezia, hanno affrontato diverse tematiche d’interesse comune evidenziando come una sezione territoriale deve essere autentica leva a sostegno delle tante iniziative che la Coldiretti mette in campo ogni giorno. Il Presidente Lachimia ha riferito su quanto messo in cantiere dalla cooperativa Agrinsieme portando esempi concreti di come una forma aggregativa,  rappresenti la formula giusta per la valorizzazione delle nostre eccellenze con l’ausilio di uno staff di professionisti che assistono le aziende associate. Lachimia ha inoltre evidenziato come la sua azienda abbia inteso investire tempo e risorse per la campagna “Glifosate -zero” che indicato sulle etichette dei prodotti ortofrutticoli destinati al consumo è un sicuro valore aggiunto apprezzato dai cittadini – consumatori. Il lametino – hanno concordato tutti – è un territorio che ha una agricoltura di alta valenza e quindi il direttivo trasferirà tutte le opportunità che derivano dalla progettualità della Coldiretti .

24.06.2018                                                                         Ufficio Stampa Coldiretti Calabria