Menu
Corriere Locride
Il docufilm “Terra Mia” di Ambrogio Crespi vince al Festival Internazionale del Cinema di Salerno

Il docufilm “Terra Mia” di Amb…

TERRA MIA non è un pa...

Diocesi di Locri-Gerace: « Monsignor Cornelio Femia è tornato alla Casa del Padre»

Diocesi di Locri-Gerace: « Mon…

Questa sera, all’età d...

Nota stampa del Partito Comunista calabrese sulla Sanità regionale

Nota stampa del Partito Comuni…

«Stamane, una delegazi...

Bovalino. Nota stampa del Capogruppo Gruppo consiliare di “Nuova Calabria” sull'emergenza rifiuti

Bovalino. Nota stampa del Capo…

«L’emergenza rifiuti d...

Discarica Comunia, Tansi vs Verduci: “Il vero allarme è sottacere i problemi ai cittadini”

Discarica Comunia, Tansi vs Ve…

«Il geologo replica al...

"Riace che incontra il mare". Martedì 19 all'hotel Federica di Riace Marina la prima presentazione del romanzo di Giuseppe Gervasi

"Riace che incontra il ma…

Inizia martedì 19 nove...

Elezioni Regionali. Santo Biondo (Uil Calabria): «Siamo disponibili al confronto costruttivo con chi ne abbia la volontà»

Elezioni Regionali. Santo Bion…

«Che i bisogni della C...

Bovalino. "Emergenza rifiuti": Avviso del Sindaco  Avv. Vincenzo Maesano

Bovalino. "Emergenza rifi…

C O M U N E  ...

Nasce "il Sipario", la nuova rivista calabrese diretta da Vincenzo Varone

Nasce "il Sipario", …

il SIPARIO Periodico ...

Riace: «Trifoli resta alla guida del suo Comune e continua a portare avanti il suo impegno con gli elettori»

Riace: «Trifoli resta alla gui…

RIACE - Con ordinanza ...

Prev Next

Il 21 giugno si terrà la seconda edizione della “Festa della Musica di Palmi” nell’incantevole scenario del Monte Sant’Elia

  •   Redazione
Il 21 giugno si terrà la seconda edizione della “Festa della Musica di Palmi” nell’incantevole scenario del Monte Sant’Elia

“Orizzonti Epici - Suoni dal Monte Sant'Elia” - Un connubio perfetto tra suoni e natura, in un palcoscenico unico al mondo. 

La vetta che domina la Città di Palmi, vicino la famosa "pietra del diavolo", sarà il teatro della seconda edizione della “Festa della musica di Palmi”. Uno scenario ricco di storia e suggestioni, pronto ad accogliere i tanti appassionati di musica che il 21 giugno 2019 vorranno godere di uno spettacolo unico e appassionante.

Andrea Rellini (violoncello) e Vincenzo Buongiorno (chitarra) saranno i protagonisti del concerto, che avrà inizio alle 19.15, organizzato e curato dal direttore artistico Marco Suraci.

Jazz, Bossanova e composizioni originali di questo originalissimo duo, praticamente unico in Italia e che fa dell’affiatamento la sua cifra distintiva, saranno i punti di riferimento sonori della serata. Un percorso musicale che usa il linguaggio del Jazz, quanto basta, per unire fra loro due strumenti apparentemente lontani e scarsamente comunicanti nella storia della musica occidentale, tuttavia segretamente vicini per questioni di legno e di corde.

La “Festa della Musica di Palmi” è promossa ed organizzata dalla “Icarus Factory”, casa di produzione indipendente guidata da Marco Suraci, che si è avvalsa della partecipazione dell’Associazione Prometeus Palmi Onlus. L’evento è patrocinato da: Commissione Europea - Rappresentanza Italiana, Mibac, S.I.A.E., A.I.P.F.M. e Comune di Palmi.

La precedente edizione della “Festa della Musica di Palmi”, è stata premiata con il prestigiosissimo riconoscimento “Anno Europeo Patrimonio Culturale 2018”. L'evento di Palmi è stato l'unico ad ottenere tale riconoscimento tra le 687 città che hanno aderito all'iniziativa promossa dal Mibac.

Per info e news seguiteci sulle nostre pagine facebook e instagram “Festa della Musica Palmi”.