Menu
Corriere Locride
Reggio. Sabato 19 gennaio "Open Day" al Liceo Classico “Tommaso Campanella”

Reggio. Sabato 19 gennaio …

Sabato 19 gennaio 2019...

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo Culturale Impertinente: «Amianto all’ex Fata Morgana, ancora silenzi dal Comune»

Reggio. Stanza 101 – Cenacolo …

«Sono passati 35 giorn...

Reggio. Castorina: (mozione Giachetti - Ascani) «rinunciare al congresso sarebbe errore gravissimo! Pd va rilanciato e ricostruito»

Reggio. Castorina: (mozione Gi…

Rinunciare per l’enn...

Poste Assicura promuove “i mesi della prevenzione”

Poste Assicura promuove “i mes…

«Una prestazione medic...

Locri. Venerdì 18 alle 17 a palazzo Nieddu, Rubens Curia presenta il suo recente e attualissimo saggio “Manuale per una riforma della sanità in Calabria”

Locri. Venerdì 18 alle 17 a pa…

Si chiama “Manuale per...

Anas: per lavori di Enel, limitazioni all’interno della galleria Sansinato lungo la strada statale 280 ‘Dei due Mari a Catanzaro’

Anas: per lavori di Enel, limi…

Catanzaro, 14 gennaio ...

Calabria, Confcommercio: il 32% delle imprese individuali chiude i battenti

Calabria, Confcommercio: il 32…

In Calabria il 32,1% d...

Lunedì 14 gennaio, si terrà il primo incontro del Corso di Formazione all’impegno socio–politico e alla cura del Creato “Laudato si'”

Lunedì 14 gennaio, si terrà il…

Lunedì 14 gennaio, all...

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia il ritorno del portiere Fabio Dagostino

L'ASD Bovalinese 1911 annuncia…

Fabio Dagostino, è nuo...

Coldiretti: pesante crisi dell’agrumicoltura. Aceto scrive alla Regione e sollecita urgenti interventi

Coldiretti: pesante crisi dell…

Aceto: «interventi com...

Prev Next

Successo per l'iniziativa Exploring BranKaleone

  •   Redazione
Successo per l'iniziativa Exploring BranKaleone

Continuano le attività della Pro Loco di Brancaleone del gruppo di promozione territoriale Kalabria Experience In questa estate ricca di tantissime novità e tantissimi nuovi itinerari.

Grande successo e partecipazione alla notturna “exploring brankaleone” che si è svolta la notte del 14 agosto che ha visto oltre 45 partecipanti a questa questo trekking davvero suggestivo è unico in tutto il territorio

Il percorso si è sviluppato dalla frazione paese nuovo verso il borgo antico si Brancaleone vetus, il parco archeologico si arricchisce di numerose iniziative che puntano soprattutto a a rivalutare questo sito storico in maniera diversa, originale e soprattutto legata ad un concetto di esperienza.

L’esplorazione notturna ha avuto modo di far conoscere gli aspetti storici archeologici e geologici del sito di Brancaleone vetus attraverso la narrazione tenuta dal Presidente Carmine Verduci e dal noto archeologo Sebastiano Stranges che collabora al progetto per la riqualificazione rivalutazione del borgo antico di Brancaleone.

Sul finire della serata il nutrito gruppo ha osservato un minuto di silenzio per le vittime del crollo del ponte di Genova e dei bambini morti nell’incidente ferroviario del 9 agosto scorso.

Questo ennesimo successo conferma che Brancaleone vetus E tutto quello che si è creato intorno adesso piace e interessa al grande pubblico turisti ed anche calabresi sono sempre più interessati a questo genere di iniziative che la Pro Loco e il gruppo di promozione territoriale Calabria Experience effettua sul territorio durante tutto l’anno.

L’organizzazione ringrazia tutti coloro che hanno partecipato è preso parte a questa iniziativa lo staff della Pro Loco di Brancaleone e gli organi di stampa locale, da sempre attenti alle iniziative della Pro Loco e del gruppo Kalabria Experience.