Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Sudamericani in Europa (Ideal Eleven): Vidal brilla in Italia e Corea supera la Spagna

Il Cile Arturo Vidal è il miglior protagonista della giornata inaugurale della Serie A.

‘Re’ Arturo ha lasciato la panchina (70) per firmare un gol e aiutare i campioni in carica dell’Inter a vincere (4-0) contro il Genoa.

In Spagna, l’attaccante argentino Angel Korea ha segnato il suo terzo gol in due partite di campionato quando l’Atletico de Madrid ha battuto Else 1-0.

L’attaccante è stato piazzato come capocannoniere al campionato iberico accanto al brasiliano Vincius Jr.

Dopo le polemiche nei maggiori campionati europei, Day Eleven era formato dai seguenti giocatori (3-4-3): Alison Becker – Lucas Verosimo, Luis Abrams, Jose Luis Palomino – Angel Di Maria, Arturo Vidal, Juan Guardo, Vincius Juan – Angel Correa, Muriel e Palo Dybala.

Portiere:

Alison Becker (Liverpool/PRA): Il brasiliano ha regalato al Burnley tre parate per la vittoria (2-0).

Il portiere 28enne ha disputato quattro partite consecutive di Premier League senza arrendersi.

Difensori:

Lucas Verosimo (Benfica/PRA): Il difensore centrale Liga NOS ha visto la porta che porta alla vittoria su Gil Vicente (2-0) per catena nella seconda partita.

“Ci è voluto molto tempo per raggiungere l’obiettivo, ma non eravamo nervosi. Dopo aver segnato per primi, tutto è stato facile”, ha detto.

Luis Abrams (Granada / PER): il difensore del Perù ha giocato i suoi primi minuti nel pareggio contro il Valencia in Europa (1-1).

L’ex difensore di Welles Charlesfield ha iniziato ed è stato sostituito dopo la pausa.

Jose Luis Palomino (Atlanta/ARG): uno dei migliori giocatori dell’Argentina nella vittoria sul difensore centrale Torino (2-1).

Il capitano del “Tea” ha registrato 19 mosse difensive, tra cui nove sterline, più di qualsiasi altro giocatore del torneo.

READ  Melissa Binny fa parte del Tribunale Arbitrale World Beauty Italy

Centrocampisti e centrocampisti:

Engel de Maria (PSG/ARG): ‘Fidio’ ha giocato i primi minuti della stagione contro il Brest (4-2) e ha segnato il gol della vittoria per il Paris.

“Per essere di nuovo con la squadra, penso che sia importante essere fiduciosi se posso (la mia) prima partita e iniziare bene. La verità è che sono molto contento della vittoria, questa è la cosa importante”, ha commentato dopo la partita.

Arturo Vidal (Inter/CHI): Il centrocampista è stato il protagonista assoluto, segnando un gol e un assist dalla panchina in una frana contro il Genoa (4-0).

“Siamo partiti con il piede giusto, abbiamo una grande squadra e una buona squadra”, ha detto il calciatore in un messaggio pubblicato sul suo account Twitter.

Juan Quadrato (Juventus/COL): Il centrocampista ‘Caffè’ ha esordito come marcatore in questa stagione con il secondo gol di Pianconero nel pareggio contro l’Udinese (2-2).

Vincius Jr. (Real Madrid/PRA): Il centrocampista è partito dalla panchina (59) per aiutare il Real Madrid a recuperare un punto contro il Levante (3-3).

Il brasiliano ha segnato una doppietta dopo aver segnato tre gol in due occasioni in questa stagione per la squadra ‘Gronota’, con Engel Correa in testa alla classifica dei marcatori.

Attaccanti:

Angel Korea (Atletico de Madrid/ARG): seconda vittoria di Rojiplanco in campionato contro l’Elche (1-0) con gol dell’Argentina.

Posto in testa alla classifica con tre gol in due partite del campionato spagnolo.

Luis Fernando Muriel (Atlanta / COL): L’attaccante segna un potente tiro di sinistro (7) nell’angolo che porta alla vittoria di ‘Tee’ sul Torino (2-1).

Muriel ha segnato 90 gol in Serie A, diventando il secondo colombiano a raggiungere quel numero dopo Duan Zapada (96).

READ  Lorena torna alle diapositive in Italia - notizie dell'ultima ora dal Guatemala

Paulo Dybala (Juventus/ARG): Zoya ha firmato un gol e un assist alla ‘Vecchia Signora’ per segnare un punto nella prima giornata di Serie A contro l’Udinese (2-2).

pnv / iga