Settembre 22, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Sul palco vanno in scena opere dal Messico e dall’Italia


Gli amanti dell’opera messicana e italiana del XIX secolo apprezzeranno questa notte molto speciale il 15 settembre. Con la presentazione della Jobon Youth Symphony Band, Soprano sta coproducendo uno spettacolo con Rosalia Ramos, insieme all’opera: Our Forgotten Tradition.

Il concerto si terrà alle 20:00 presso il Centro Culturale Costituzionale (Av. Manuel M. Diéguez 369, esq. Constción, Zapopan), con ingresso gratuito ma posti limitati, aderisce ai protocolli sanitari pertinenti.

Mario Vargas parteciperà al IV festival biennale organizzato a Losa Guadalajara

Secondo il segretariato culturale del comune, “Opera: Our Forgotten Tradition, è un progetto dedicato all’interpretazione, al recupero e allo sviluppo dell’opera messicana, che cerca di fornire al pubblico in generale un’ampia gamma di consumi culturali che circondano questo genere. Che si tratti o meno di l’opera è ben informata.”

Con questo in mente, presenterà un progetto di proprietà di un’opera messicana del XIX secolo; Arie dall’opera italiana con composizioni di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Guidano Donicetti, Ricardo Castro, Felipe Villanueva e Xenobio Paniagua.

Secondo Carlos Fernando Jurato, nello show: “Questa occasione sembra essere un’occasione per apprezzare l’immensa ricchezza culturale del nostro Paese, Che si riflette in tutti i tipi di musica, popolare, tradizionale e anche qualcosa di cui possiamo dubitare della sua “messicanness”.

La ragione di questa combinazione tra opere italiane e messicane è stata spiegata dal pregiudizio municipale. “Il Messico, dopo tre secoli di dominio spagnolo, e dopo una lunga guerra di indipendenza, deve cercare altre prospettive e altri modelli per affermarsi come nazione politicamente stabile e riconosciuta a livello internazionale, e poiché Parigi era la più grande capitale culturale dell’epoca, il la gente del Messico ha raggiunto questo obiettivo e non è strano guardare alla cultura.

READ  China Govt-19: alle persone che non si recano in alcune parti del Paese dovrebbe essere negato l'accesso a ospedali, parchi e scuole

La serata ha visto la presenza della cantante Ana Rosalia Ramos, diplomata al Conservatorio Nazionale di Musica (CNM) di Città del Messico. Questo 2021 suona “Guilda” dall’opera “Ricoleto Online”, un adattamento gratuito dei tempi dell’epidemia che ha prodotto da Ezine Ensemble.

Informazione

Progetto:

  • Intermesso, Octo III, Manon Lescott – Giacomo Puccini.
  • Malde di qualità! … Caro Nome, Rigoletto – Giuseppe Verdi.
  • Sweet Sound, Lucia de Lamarmoor – Cadeno Tonicetti.
  • Intermesso, Atsimba – Ricardo Castro.
  • Il sole del mio amore, Kyofer – Felipe Villanueva.
  • Oh, almeno credimi, Catalina de Quiza – Cenobio Paniagua.
  • Perché i miei occhi ti hanno visto?, Ajimba – Ricardo Castro.

Vuoi saperne di più?

Se vuoi ottenere più contenuti, più immagini e più notizie, scarica i prodotti esclusivi dalla nostra applicazione digitale INFORMAPlus, EL INFORMADOR.

Scarica l’applicazione e provala gratuitamente per trenta giorni.

Se sei abbonato a EL Informer, il tuo accesso è incluso, chiama il 33 3678-7777.

Per iOS: https://apple.co/35jaVgb

Per Android: https://bit.ly/3gwVSEV

MQ

Titoli

  • musica lirica
  • Orchestra Sinfonica Nazionale OSN

Per saperne di più