Ottobre 16, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Terremoto per Bitcoin?: gli esperti avvertono che il prezzo potrebbe scendere sotto i $ 40K

Paura che Bitcoin continuerà a cadere libero
Paura che Bitcoin continuerà a cadere libero

Un terremoto incombe sulla frontiera del bitcoin? Gli investitori stanno rivolgendo la loro attenzione a $ 3,4 miliardi nelle opzioni di criptovaluta più popolari, che scadono venerdì, una delle maggiori scadenze dell’anno.

Vale la pena notare che il valore di Bitcoin e di altre criptovalute è sceso rapidamente questa settimana a causa delle preoccupazioni del mercato globale sull’impatto che potrebbe avere il potenziale fallimento dello sviluppatore immobiliare cinese Evergrande.

A tal proposito, il prezzo del bitcoin è sceso di oltre il 10% negli ultimi tre giorni; Altre importanti criptovalute, come Ethereum, Cardano, BNB di Binance, XRP di Ripple e Solana, hanno perso valore dopo aver registrato enormi guadagni. Bitcoin ha raggiunto $ 4.2118 a $ 8 in Argentina.

Secondo una nota di Forbes, I contratti di opzioni Bitcoin – che consentono agli investitori di acquistare o vendere criptovaluta a un valore specifico entro un determinato periodo di tempo – per quasi 80.000 Bitcoin – o circa 3,4 miliardi di dollari ai prezzi attuali – scadono venerdì.

Questo è stato dettagliato dal sito di notizie crittografiche ABMCrypto; La scadenza anticipata delle opzioni Bitcoin potrebbe portare a “un’eruzione della volatilità dei prezzi, poiché precedenti grandi scadenze hanno attirato l’attenzione degli investitori”.

A questo proposito, il volume del mercato open interest per Bitcoin è esploso lo scorso anno ed è raddoppiato dall’estate del 2020. In questo senso, le operazioni riflettono che gli speculatori “sono ottimisti su Bitcoin prima della scadenza delle opzioni da 3,4 miliardi di dollari”.

“Attualmente c’è un interesse più aperto per le opzioni call (scommette che il prezzo del bitcoin aumenterà) rispetto alle opzioni put (scommette che il prezzo diminuirà).”

Tutte le criptovalute sono in calo
Tutte le criptovalute sono in calo

In ogni caso, Il forte calo del prezzo di bitcoin e della criptovaluta negli ultimi giorni significa che “molti contratti rialzisti verranno liquidati e alcuni osservatori del mercato hanno avvertito che il prezzo del bitcoin potrebbe scendere ulteriormente”.

READ  Gioco del calamaro | Scarica adesivi per WhatsApp | Gioco del calamaro | adesivi | Scarica | Netflix | Serie | Applicazioni | Smartphone | nda | nnni | GIOCO SPORTIVO

Ha avvertito che “Bitcoin ha perso il supporto a $ 44.000 e sembra che testerà il suo minimo di $ 39.000”. Tim FrostCEO della piattaforma di investimento finanziario decentralizzata Yield App a Forbes.

“Se cade qui, possiamo aspettarci una correzione importante”.

Per questo motivo, il prezzo di Bitcoin e di altre criptovalute, tra cui le prime 10 criptovalute Ethereum, Cardano, BNB di Binance, XRP di Ripple e Solana, dovrebbero rimanere sotto pressione questa settimana a causa del “sentiment di rischio” causato da crescenti timori. il possibile crollo di Evergrande.

“C’è una tendenza a livello di mercato verso un sentimento di avversione al rischio a causa delle preoccupazioni per il crollo dell’evergrande e delle implicazioni per i mercati del debito e le catene di approvvigionamento cinesi e di altri paesi”, ha affermato. Noel AchesonGenesis, una delle principali società di previsioni di mercato, è uno dei principali broker di criptovalute. Ha aggiunto: “Quando ci sono vibrazioni del mercato, il bitcoin ne risente perché è un mercato rischioso”.

Inoltre, anche le preferenze per Bitcoin sono basse perché settembre è solitamente uno dei mesi più poveri per il prezzo di Bitcoin, secondo questa nota di Billy Bambro.

Continuare a leggere: