Ottobre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Toyota presenta la Tundra 2022, l’ultima generazione di pickup ibridi

Inserito:

26 settembre 2021 13:10 GMT

Il V6 da 3,5 litri, insieme all’alternatore del nuovo sistema i-FORCE MAX, è in grado di erogare fino a 437 cavalli e una coppia di 790,4 Nm.

La casa automobilistica giapponese Toyota ha recentemente presentato il 2022 Tundra, l’ultimo ibrido nella sua linea di pickup progettati, costruiti e assemblati negli Stati Uniti, che, puntando a L’azienda promette di essere la “versione più forte, più capace e più avanzata” che l’azienda abbia creato fino ad oggi.

Una delle novità della Tundra è il suo nuovo motore 3.5L V6.0 Capace di erogare fino a 389 CV e 649,4 Nm di coppia, che abbinato al sistema i-FORCE MAX, un generatore elettrico, produce una potenza totale di 437 CV p 790,4 Nm. Entrambe le configurazioni erano abbinate a un cambio automatico a 10 velocità.

Il suo potente motore, combinato con un telaio in acciaio migliorato, rinforzi in alluminio integrati nel letto e la sospensione multi-link di cui era dotato, fornisce al Pickup la massima capacità di traino. 5,4 tonnellate e una capacità di carico massima di ca 800 chilo.

Per quanto riguarda l’interno del camion, i progettisti hanno incluso un nuovo sistema di intrattenimento multimediale, controllato tramite un touch screen da 8 o 14 pollici installato al centro della console. Ha anche un assistente virtuale intelligente supportato da un’interfaccia uomo-macchina di nuova concezione che riconosce i comandi vocali.

Anche l’esterno dell’auto ha subito modifiche; Tra i punti salienti ci sono il suo design più robusto e squadrato, rispetto alle versioni precedenti, così come la grande griglia anteriore e i fari che seguono sottilmente le linee della carrozzeria.

READ  Cosa dovresti sapere sul nuovo scandalo Facebook

Secondo l’azienda giapponese, la Tundra 2022 sarà lanciata sul mercato alla fine di quest’anno in sei diverse versioni, che varieranno in dotazioni di lusso e integrate, e in undici colorazioni differenti. Finora, il prezzo ufficiale non è stato annunciato, anche se dovrebbe essere lanciato con l’avvicinarsi della data di lancio sul mercato.

Se ti piace, condividilo con i tuoi amici!