Settembre 17, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Trasferimento di oltre 1.000 milioni di sterline alla cella Pinto e Kacheros

Choluteca

L’arresto di quattro persone e il sequestro di 110 immobili fanno parte delle azioni Processo Rosmery Diretto da Pubblico Ministero (vice) contro l’organizzazione criminale che ha riciclato i beni di Orlando Pinto Espino e dei fratelli Rivera Maradiaga detti Catcher.

Il Agenzia investigativa tecnica penale (ATIC) e Direzione contro il contrabbando di droga (DLCN) ha svolto la maggior parte dei turni in Choluteca e una casa in San Pedro Sula.

Nel Processo Rosmery, 23 dei beni mobili e immobili un provvedimento di sequestro, oltre a 48 autovetture e otto aziende commerciali.

Gli agenti, oltre a partecipare a provvedimenti di sequestro emessi dal tribunale, hanno perquisito due società che, come altri beni, secondo la Procura generale, sono legate a membri della struttura criminale di Orlando Pinto Espino.

Pinto Espino è stato arrestato nel 2018 in Guatemala, dove sarebbe stato cappellano della chiesa.

Il portavoce di Atic, Jorge Galindo, ha confermato che Hermes Jeroncio Gutierrez Hernandez, Hermes Ariel Gutierrez Velasquez, Inner Arturo Osorto e sua moglie Maria Consuelo Corrales sono stati arrestati nel processo.

Secondo la dichiarazione di viceStruttura criminale associata Orlando Pinto e kacheros In passato si è mosso di quasi 1.126.000.000 di lire.

Sottolinea che gli imputati non avevano motivo di giustificare legalmente quei fondi a causa del rapporto che si sarebbe potuto dimostrare averli avuti con strutture criminali. Né possono giustificare le transazioni e le rimesse generate da 12 nel sistema bancario segnalazioni di transazioni sospette (ROS), divulgato dall’Unità di Informazione Finanziaria attraverso Autorità bancaria e assicurativa nazionale (CNBS), come gli anni significativi 2014 e 2015.

precedente

Nuove azioni contro la struttura di Pinto derivano dal sequestro di draga Olvin Robin Betancourt Ed è stato pagato Calixto Salomon Rodas Flores Hanno trasferito $ 124.000 il 24 gennaio 2018 a Puerto Cortes.

READ  Il cardinale Leopoldo Brenes risulta positivo al Covid-19

Secondo le indagini, tra il 2013 e il 2018, Olvin Rubén Betancourt ha avuto un movimento di 254.559.128 lambiras.