Ottobre 25, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Truffa BBVA: la nuova truffa per clienti e titolari di carta – El Sol de México

Se sei un cliente BBVA Messico È importante che tu conosca queste informazioni perché possono salvarti dalla nuova forma di frode che la banca ha ora scoperto.

L’istituto finanziario ha avvisato i suoi clienti su come i truffatori ingannano i titolari di carta e qui spieghiamo ogni punto per evitare di essere truffati.

La nuova forma di frode è che i criminali si fingono operatori e contattano i clienti Con il pretesto che vengono dalla banca per chiederti di condurre una transazione di prova o di fornire informazioni con qualche pretesto. Se hai una di queste chiamate, sentiti libero di terminare immediatamente la chiamata in quanto si tratta di una truffa.

La banca non effettua telefonate per nessun motivo Richiedi le seguenti informazioni:

– Se ti chiamano per scambiare i tuoi punti BBVA con contanti o per avvisarti che potresti perderli, se giustificato dalla persona che ti comunica

-Se ti chiamano per chiedere chiavi magnetiche senza carta, anche questa è una frode. L’istituto bancario non chiederà mai le tue password personali.

Se ti chiedono di scaricare un programma o un’app, non preoccuparti nemmeno di questo. BBVA non richiede l’installazione di software o applicazioni di terze parti

– Se ti chiedono di testare o sincronizzare da remoto, non prestare attenzione, questa è una truffa.

-Se ti chiedono un CCV dinamicamente è anche una truffa, ricorda che CCV serve solo per fare acquisti e non devono richiederlo.

Iscriviti alla nostra newsletter e ricevi il feedback più pertinente nella tua email

Infine, la banca ha invitato i suoi clienti a chiamare la linea ufficiale BBV in caso di dubbi: 55 5226 2663.

READ  L'inflazione ha raggiunto il 5,87% nella prima metà di settembre, il livello più alto in 3 mesi - El Financiero