Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Turkish Airlines vola a Kabul, Afghanistan

L’aereo civile della Turkish Airlines decolla per l’Afghanistan e atterra all’aeroporto di Kubul lunedì In mezzo al panico di massa Prima di ripartire con più di 300 passeggeri nel Paese dilaniato dalla guerra.

Il volo 706 della Turkish Airlines e il Boeing 777 sono decollati da Istanbul lunedì mattina presto per l’aeroporto internazionale Hamid Karzai di Kabul, come parte del suo programma di routine. Secondo Flightradar24.

L’aereo è entrato nello spazio aereo afghano dal vicino Turkmenistan ed è rimasto prigioniero per quasi un’ora prima di atterrare a Kabul alle 7:44.

Nel mezzo Caos in aeroporto, Un jet della Turkish Airlines che sembrava parcheggiato in un’area dell’aeroporto maggiormente utilizzata dai militari. Secondo Insider, Citando Flightradar24.

Il jet della Turkish Airlines lascia l’Afghanistan con 324 passeggeri, tutti cittadini turchi.
STRINGER / EPA-EFE / Shutterstock

Il volo di ritorno a Istanbul era originariamente previsto per le 8:15, secondo Flight Trader 24, ma in realtà non è partito dopo le 13:00.

Il 16 agosto 2021, i soldati americani fanno la guardia all'aeroporto internazionale di Kabul, in Afghanistan.
Il 16 agosto 2021, i soldati americani fanno la guardia all’aeroporto internazionale di Kabul, in Afghanistan.
AB / Sceicco Rahmani
Dopo che i talebani hanno catturato Kabul, le persone stanno lottando per entrare nell'aeroporto per lasciare il Paese dopo le voci secondo le quali gli stranieri stanno espellendo persone anche senza visto.
I funzionari statunitensi “proteggeranno” l’aeroporto di Kabul e allo stesso tempo “prenderanno il controllo del traffico aereo” in modo che gli americani possano essere sfrattati.
STRINGER / EPA-EFE / Shutterstock

L’aereo alla fine è partito con 324 passeggeri, cittadini turchi Lo riporta l’Hurriet Daily News, Descrive questa missione come un “volo speciale Turkish Airlines”.

Turkish Airlines opera 10 voli a settimana tra Istanbul e Kabul, secondo il quotidiano turco, e da allora ha cancellato tutti i voli per l’Afghanistan.

Un rappresentante di Turkish Airlines non ha restituito una richiesta di commento sul volo in grassetto del lunedì del The Post.

Gli afgani si sono radunati intorno all'aeroporto di Kabul, controllato dai militari statunitensi, nella speranza di fuggire dopo che le forze talebane hanno catturato il paese.
Gli afgani si sono radunati intorno all’aeroporto di Kabul controllato dai militari statunitensi, sperando di fuggire dopo che le forze talebane hanno catturato il paese.
Bashir Darwish / UPI / Shutterstock

Secondo FlightAwareIl volo è in volo da lunedì ad Atene e Bangkok e ha proseguito con altre operazioni per il velivolo.

I funzionari statunitensi hanno promesso di “proteggere”. Aeroporto caotico Quando l’ordine “prendere il controllo del traffico aereo” Espellere gli americani, il presidente Biden ha aumentato la presenza militare a 7.000 soldati statunitensi nella capitale del paese devastato dalla guerra.

READ  Avvertimento grave sui viaggi per Stati Uniti, Italia, Francia e Grecia in ritardo

Tuttavia, mentre i residenti della capitale facevano un ultimo disperato tentativo di fuggire dal regime talebano, all’aeroporto sono scoppiati colpi di arma da fuoco, insieme a immagini di persone. Gli aerei cargo in partenza cadono dall’aria E cade alla loro morte.