Barcellona, Spagna
Problemi finanziari in FCB Non si fermano e nelle ultime ore sono peggiorate da quando si sapeva che uno dei main sponsor non avrebbe proseguito con il culé.
A quel tempo l’istituzione era Presidente Joan Laporta Ha bisogno di assorbire numeri e avere un reddito economico, ha ricevuto la terribile notizia che l’azienda giapponese Rakuten ha deciso di non rinnovare il contratto con la squadra catalana.
Nelle informazioni che fornisce diario sportivo La società giapponese ha già informato il consiglio di amministrazione del Barcellona della sua decisione di non estendere la sua alleanza alla fine del 2022, quindi i blaugrana cercheranno un nuovo sponsor per la prossima stagione.
L’uscita di Lionel Messi e Griezmann, insieme all’incertezza sulla solvibilità a livello sportivo ed economico del Barcellona, avrebbe fatto decidere allo sponsor di dimettersi.
Rakuten è diventato sponsor del club culé nel 2017, e per le prime quattro stagioni del decennio, l’FC Barcelona Ricevendo 55 milioni di euro all’anno dalla società giapponese, Mentre questo numero è diminuito a causa del Corona virus a 30 milioni di euro.
Ora il cda di Laporta deve cercare sul mercato un’offerta che incoraggi il club a ritrovare la competitività degli ultimi anni.
“Appassionato fanatico del caffè. Amante dei social media. Esperto di Twitter. Esperto di musica estrema. Drogato di zombie. Specialista di viaggi hardcore.”