Settembre 18, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Un missile dalla Siria che ha cercato di respingere un’operazione israeliana è atterrato nel mare al largo di Tel Aviv

Vista generale del porto di Jaffa sul Mediterraneo durante una giornata di nebbia a Tel Aviv, Israele. EFE / EPA / OPEN SULTAN

Un missile della difesa aerea siriana è esploso, questa mattina, sul Mar Mediterraneo, al largo di Israele, a Tel Aviv, dove si è sentito un ruggito senza provocare vittime o danni., confermato all’agenzia di stampa ogni fonte ufficiale.

Tuttavia, il fatto che Non è stato ufficialmente confermato dai militari, dal Dipartimento della Difesa o da un’altra fonte governativa.È stato ampiamente pubblicato questa mattina sulla stampa ebraica, che ha attribuito l’esplosione a Missile deviato dal sistema antimissilistico in Siriainnescato dai bombardamenti israeliani.

In passato, missili di difesa aerea siriani hanno accidentalmente abbattuto un aereo militare russo e raggiunto accidentalmente anche Cipro.

Le difese aeree siriane intercettano missili su Damasco, Siria, 19 agosto 2021. EFE/EPA/YOUSSEF BADAWI
Le difese aeree siriane intercettano missili su Damasco, Siria, 19 agosto 2021. EFE / EPA / YOUSSEF BADAWI

Aerei israeliani hanno effettuato attacchi aerei vicino a Damasco venerdì mattina prestoI media ufficiali siriani hanno confermato che i missili sono stati lanciati dal Libano e che la maggior parte di essi è stata abbattuta dalle sue difese antiaeree.

Presto, hanno sentito I suoni delle esplosioni nel centro di IsraeleDove le sirene non suonavano, pare per la norma militare di non dare l’allarme ai proiettili diretti alle zone disabitate.

L’IDF ha una politica di non denunciare i suoi raid o attacchi aerei in Siria, anche se è un evento frequente.

Human Rights Watch, con sede in Gran Bretagna, ha riferito che gli attacchi israeliani sono stati presi di mira da Centri di sviluppo di armi vicino a Damasco utilizzati dalle milizie sostenute dall’IranIl principale nemico di Israele con il quale è impegnato in una guerra segreta su più fronti, come quello siriano.

READ  L'avversario Freddy Guevara ha detto che era tempo di cambiare quello che vedeva come un "circolo vizioso" con Chavismo

(Con informazioni da EFE)

Continuare a leggere: