Ottobre 17, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Un ragazzo venezuelano inventa un’attività di infradito usando pneumatici abbandonati per aiutare la sua famiglia | Notizie Univision America Latina

Andres Lopez è un ragazzo venezuelano, di 14 anni e bisognoso, che ha contratto idea innovativa per migliorare duro Situazione economica che la sua famiglia sta attraversando.

Tutto è iniziato il giorno in cui ho perso la Coca Cola (Pantofole) giocando con i suoi amici per le strade della città di Bolivar, VenezuelaDove vive con la sua famiglia.

In un’intervista con Univisión Noticias, Andrés ricorda che lo sapeva A casa non troverò i soldi Per comprare un nuovo paio e che “non c’era niente da fare”, così ha iniziato a cercare un modo per sostituirlo il prima possibile.

Poi si ricordò di come vide il suo vicino fare le sue scarpe con l’aiuto di suo nonno, e subito, Ho iniziato a cercare su Internet Per imparare a tagliare la gomma ed essere in grado di fare una pantofola.

stavo imparando a cucire cola (Slipper) Con lo stesso “nylon” della gomma, stavo cercando idee per rendere più facile il taglio della gomma, il che è un po’ complicato”, dice.

Usando la vecchia gomma ricavata da pneumatici di scarto, il giovane ha risparmiato i soldi che avrebbe dovuto acquistare dei materiali, quindi ha fatto subito un Ho iniziato a produrre alcune paia di sandali per venderlo.

La sua famiglia, il suo principale sostegno

Nonostante le carenze che stanno vivendo a causa della mancanza di opportunità di lavoro, dell’iperinflazione del Bolívar e dei problemi sociali che attualmente sta vivendo il Venezuela, La sua famiglia lo sostienedice il giovane imprenditore.

La madre, vedendo l’iniziativa del figlio, decise di sostenerlo e spese qualche dollaro per acquistare i materiali di cui aveva bisogno per avviare la sua piccola produzione, che fu subito sostenuta da conoscenti e vicini che Cominciarono a ordinare da lui i primi mariti.

Nelle ultime settimane, Andres non ha fatto altro che applicare quanto appreso da suo nonno, un falegname ispanico.

Andres racconta Notizie Univision colui il quale Passavano ore insieme in officinaIl che lo ha aiutato ad avere abbastanza tecnica per lavorare con materiali diversi.

“Mio nonno era un falegname e fare la cola è un lavoro completamente manuale, è tutto un lavoro manuale, e mi hanno sempre aiutato a fare la cola”, dice, aggiungendo che sua madre e suo fratello sono sempre stati fantastici. Aiutare la tua piccola impresa che sta per raggiungere 40.000 follower In ciò Conto Instagram.

Mio fratello mi aiuta a tagliare la gommaMia madre cuce la parte del nastro e io faccio tutto il resto”.

All’inizio del suo progetto, Andres Sono uscito a cercare la gomma Delle gomme le trovò per strada, ma i materiali scarseggiavano e dovette procurarsele barattando con gli sci.

Tuttavia, non c’è nulla di frustrante.

“Per i bambini della mia età, per realizzare i propri sogni, non si arrendono mai, che nulla è impossibile, e per i genitori li supportano molto”, dice il giovane che conferma con un sorriso sulle labbra. Da grande vuole fare il giocatore di baseball.

“Sono grata a Dio ea tutti coloro che gli hanno inviato messaggi di amore, benedizioni e sostegno”, ha detto.

Scarica