Settembre 21, 2021

Corriere Locride

Trova le ultime notizie dal mondo da ogni angolo del mondo su Paper Project

Virgin mostra come funzionerà il sistema di trasporto Hyperloop futuristico, ecologico e ultraveloce (video)

Inserito:

24 prima del 2021 13:20 GMT

Grazie al motore di sollevamento che guida le unità passeggeri, combinato con il suo design aerodinamico che riduce l’attrito, la nuova generazione di trasmissioni raggiungerà velocità di oltre 1.000 chilometri all’ora con un basso consumo energetico.

Lunedì, la US Virgin Corporation ha pubblicato un video sui social media in cui ha rilasciato nuovi dettagli sul funzionamento di Hyperloop, il suo sistema di trasporto ad alta velocità di prossima generazione, che secondo la società “segnerà la pietra miliare per i viaggi nel 21° secolo. “

Secondo l’azienda, le cialde passeggeri che compongono l’Hyperloop si muoveranno sospese per levitazione magnetica attraverso un tubo semivuoto, riducendo notevolmente qualsiasi tipo di attrito aerodinamico e permettendole di raggiungere velocità superiori a quelle. 1000 km all’ora Con basso consumo energetico.

A differenza di altre modalità di trasporto, il motore di sollevamento brevettato che alimenta Hyperloop, che promette di essere dieci volte Più efficiente di qualsiasi treno a levitazione magnetica, è stato installato sopra le unità passeggeri, con l’obiettivo di mantenere un design semplice ed elegante.

Lo stesso è il caso delle varie sezioni che compongono la processione Non fisicamente attaccato Insieme, possono intraprendere percorsi diversi individualmente. Il video descrive in dettaglio “Come se un’auto stesse scendendo da una rampa di uscita, le capsule potrebbero separarsi, mentre le altre capsule continuerebbero” senza deviare dalla sua corsia.

Le innovazioni di ultima generazione nel design e nella tecnologia utilizzate nella sua costruzione consentiranno all’azienda di trasportare in modo ecologico, sicuro e confortevole per Decine di migliaia passeggeri all’ora in direzioni diverse a velocità simili a quelle raggiunte dall’aeromobile.

READ  Lunga attesa per $ 200 patatine fritte?

Capsule passeggeri con una capacità di 28 persone conterà Con sedili di classe business dotati di stazioni di ricarica wireless per dispositivi mobili, oltre a schermi dove gli utenti possono visualizzare le informazioni sul percorso, come l’orario di arrivo, il tempo rimanente e la velocità. Allo stesso modo, l’azienda ha unità progettista Soprattutto per il trasporto di merci.

Mentre il progetto è ancora in una fase iniziale, Josh Giggle, co-fondatore e CEO della società, ha dichiarato: Aspettarsi Le operazioni commerciali inizieranno nel 2027, con l’India, dove il sistema di trasporto è saturo, e l’Arabia Saudita, che manca di infrastrutture, i primi paesi a iniziare a operare.

Se ti piace, condividilo con i tuoi amici!